.
Annunci online

  sicilianticasantangelo [ ]
         


7 aprile 2010

S.ANGELO DI BROLO – TUTELA ARCHEOLOGICA

 

La Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Messina ha sottoposto a tutela archeologica le località Lisicò, Monte Castelluccio, Monte Fossa della Neve e Piano Croce ricadenti nel territorio del comune di S.Angelo di Brolo.

Tutti i progetti e gli interventi di trasformazione in detti luoghi (nuove costruzioni, realizzazione strade private) anche di tipo agricolo, dovranno essere trasmessi dall’Ufficio Tecnico alla Soprintendenza per il parere di competenza.

Con il provvedimento a firma del Soprintendente Arch. Rocco Scimone e dal direttore del Servizio Archeologico Dott.ssa Gabriella Tigano si comunica, inoltre, di avere appreso dagli organi di stampa che il Dipartimento di Storia dell’Università di Lancaster ha deciso di promuovere una ricerca su Focerò. Nel rappresentare che nulla osta alla collaborazione con Università italiane o straniere, si specifica che tali collaborazioni, siano esse relative a scavi archeologici o ricognizioni sul terreno, devono essere eseguite a norma di legge, pertanto devono essere precedute dalla stipula di una convenzione tra l’ente richiedente e la Soprintendenza, previa autorizzazione del superiore Assessorato ai beni culturali e dell’Identità Siciliana.

L’argomento è stato discusso durante un incontro fra gli Amministratori del comune di S.Angelo di Brolo e i rappresentanti della locale sede di SiciliAntica.




permalink | inviato da sicilianticasantangelo il 7/4/2010 alle 14:7 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



7 aprile 2010

L'ANGIOLETTO

 





permalink | inviato da sicilianticasantangelo il 7/4/2010 alle 14:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia     dicembre        dicembre
 







Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom